Le migliori serrature porte blindate nel 2020

Le migliori serrature porte blindate nel 2020

Quali sono le migliori serrature porte blindate 2020? Ecco una selezione per prestazioni, sicurezza e semplicità d’installazione.

Installare una delle migliori serrature per porta blindata 2020 è fondamentale affinché la propria abitazione venga messa in totale sicurezza e i ladri tenuti lontani.

È chiaro che la scelta della serratura per porta blindata deve ricadere su di un sistema di sicurezza tra i più innovativi del mercato, in modo tale da poter dormire sonni più tranquilli, evitando forzature e manomissioni da parte di gente malintenzionata.

Al giorno d’oggi, infatti, i ladri si sono evoluti riuscendo a manomettere in pochi minuti qualsiasi serratura di vecchio stampo. Quindi, è sempre bene puntare tutto su serrature molto più moderne e resistenti che garantiscano un livello di sicurezza veramente elevato ed unico​.

Ma quali tipologie di serrature per porta blindata possiamo installare presso la nostra abitazione? Quali sono i modelli più gettonati del momento? Innanzitutto, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sulle varie tipologie di serrature applicabili alle porta blindate.

Serrature a doppia mappa

La serratura a doppia mappa è una tra le più conosciute, anche se al giorno d’oggi è ormai poco utilizzata.

È caratterizzata da lamelle accavallate l’una sull’altra e con un’apertura nella loro parte centrale che segue il profilo della chiave.

Questo tipo di serratura, nel tempo, è stata migliorata con tecniche di sicurezza all’avanguardia, in modo da permettere una maggiore difesa contro i tentativi di intrusione.

Molte di queste serrature, ad esempio, sono state dotate di anti grimaldello bulgaro, fondamentale per difendersi da quei ladri che utilizzano la chiave bulgara, ovvero quello strumento in grado di ricreare il profilo di una chiave senza avere la copia originale​.

Serrature a cilindro europeo

Ma le migliori serrature per porte blindate 2020 rimangono comunque quelle a cilindro europeo con chiave punzonata, una sorta di “trasformazione” ed evoluzione della serratura a doppia mappa.

Questo tipo di serratura non solo riesce a resistere al grimaldello bulgaro ma anche qualsiasi altra moderna tecnica di effrazione, grazie a un cilindro dotato di un materiale robusto (cioè l’ottone) e grazie anche alla presenza del defender di forma semisferica.

Tutte queste caratteristiche rendono il cilindro europeo antistrappo, antiscasso antitrapano e antibumping.

I migliori modelli di serrature porte blindate 2020

Ma veniamo ora a quali sono i migliori modelli di serrature per porte blindate 2020, da installare per incrementare ulteriormente il grado di sicurezza.

  1. Iseo 600 G/GF

Funzionalità di prestazioni indiscusse per questo modello di serratura Iseo con meccanismo a ingranaggi. Iseo 600 G/GF è una serratura costituita perfino di catenaccio con rinforzo antitaglio e detiene il massimo grado certificato di sicurezza (secondo le norma stabilite dalle legge​). La scelta migliore per appartamenti nuovi o ville.

  1. Mottura serie 85

Anche Mottura serie 85 è un top di gamma da prendere in considerazione per proteggersi dai ladri. Non delude né in termini di robustezza dato che questo modello è abbinato ad una piastra di protezione in manganese, né in termini di prestazioni. La serratura è costituita da una chiusura automatica (o fermo giorno) e il suo sblocco è ultra rapido. Assolutamente consigliata a chi vuole aumentare la sicurezza​ della propria a​abitazione in maniera efficiente e senza spendere una grossa cifra.

 

  1. Yale Y132

L’ultima serratura per porta blindata 2020 che vogliamo consigliarti è la Yale Y 132 con scrocco reversibile e spine rinforzate in modo da resistere a qualsiasi tipo di taglio. Ha 3 punti di chiusura e difende egregiamente dai tentativi di effrazione. Ha un costo alla portata di tutti e nulla da invidiare ai due modelli su menzionati. Assolutamente consigliata a chiunque voglia installare una delle migliori serrature porte blindate del momento.